Contratto e variazioni

Come posso richiedere una voltura?

La voltura si richiede per cambiare l’intestatario di un contratto di una fornitura attiva, ossia dove l’acqua è già presente. 

 

A chi si rivolge

 

Se hai sottoscritto un contratto d’affitto o stipulato un atto d’acquisto e il precedente locatario/proprietario non ha ancora inoltrato richiesta di disattivazione, puoi procedere con la richiesta di voltura. Se invece nell’immobile l’acqua non è presente, è necessario presentare richiesta di subentro, riattivazione o nuovo allaccio.

 

Come si richiede

 

Puoi richiedere la voltura tramite una delle seguenti modalità:

 

  1. Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)

    • Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.

    • Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Voltura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.

     

  2. Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):

    Via Bottini, 5 - Gallarate
    Orari d’apertura:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

    Richiedi appuntamento

     

  3. Contattando il numero verde

    800.103.500
    Servizio attivo nei seguenti orari:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

  4. Inviando la richiesta di voltura via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Voltura

 


 

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sarà accertata l'estraneità al debito attraverso l'esame del titolo di possesso.