Come posso richiedere una voltura?
La voltura si richiede per cambiare l’intestatario di un contratto di una fornitura attiva, ossia dove l’acqua è già presente.
A chi si rivolge
Se hai sottoscritto un contratto d’affitto o stipulato un atto d’acquisto e il precedente locatario/proprietario non ha ancora inoltrato richiesta di disattivazione, puoi procedere con la richiesta di voltura. Se invece nell’immobile l’acqua non è presente, è necessario presentare richiesta di subentro, riattivazione o nuovo allaccio.
Come si richiede
Puoi richiedere la voltura tramite una delle seguenti modalità:
Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)
- Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
- Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Voltura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.
Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):
Via Bottini, 5 - Gallarate
Orari d’apertura:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.Contattando il numero verde
800.103.500
Servizio attivo nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.- Inviando la richiesta di voltura via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Voltura
Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sarà accertata l'estraneità al debito attraverso l'esame del titolo di possesso.