Come disattivare una fornitura?
La disattivazione della fornitura comporta la sospensione del servizio e/o la chiusura del contatore.
A chi si rivolge
Può fare richiesta chiunque sia intestatario di un’utenza che non è o non verrà più utilizzata.
Sono diversi i casi di persone che a distanza di tempo si ritrovano a dover rispondere di consumi effettuati da nuovi inquilini che magari a loro volta non hanno presentato richiesta di voltura. Per tutelarsi da simili inconvenienti, è indispensabile che quando si lascia un immobile si faccia immediatamente la richiesta di cessazione contrattuale, fornendo anche l'autolettura finale del contatore. Si riceverà una bolletta di chiusura: i consumi residui saranno scalati dal deposito cauzionale se precedentemente versato. In questo caso la differenza sarà richiesta se il saldo è positivo (importo della bolletta superiore al deposito) oppure restituita se il saldo è negativo (importo della bolletta inferiore al deposito).
Come si richiede
Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:
Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)
- Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
- Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Disattivazione della fornitura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.
Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):
Via Bottini, 5 - Gallarate
Orari d’apertura:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.- Inviando la richiesta di disattivazione via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Disattivazione della fornitura
Le tempistiche
Una volta ricevuta la richiesta, abbiamo 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione per completare la cessazione della fornitura.