Contratto e variazioni

Come disattivare una fornitura?

 

La disattivazione della fornitura comporta la sospensione del servizio e/o la chiusura del contatore.

 

A chi si rivolge

 

Può fare richiesta chiunque sia intestatario di un’utenza che non è o non verrà più utilizzata. 

Sono diversi i casi di persone che a distanza di tempo si ritrovano a dover rispondere di consumi effettuati da nuovi inquilini che magari a loro volta non hanno presentato richiesta di voltura. Per tutelarsi da simili inconvenienti, è indispensabile che quando si lascia un immobile si faccia immediatamente la richiesta di cessazione contrattuale, fornendo anche l'autolettura finale del contatore. Si riceverà una bolletta di chiusura: i consumi residui saranno scalati dal deposito cauzionale se precedentemente versato. In questo caso la differenza sarà richiesta se il saldo è positivo (importo della bolletta superiore al deposito) oppure restituita se il saldo è negativo (importo della bolletta inferiore al deposito).

 

Come si richiede

 

Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:

 

  1. Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)

    • Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
    • Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Disattivazione della fornitura" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.

     

  2. Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):

    Via Bottini, 5 - Gallarate
    Orari d’apertura:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

    Richiedi appuntamento

     

  3. Inviando la richiesta di disattivazione via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Disattivazione della fornitura

 


 

Le tempistiche
Una volta ricevuta la richiesta, abbiamo 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione per completare la cessazione della fornitura.