Contratto e variazioni

Come fare un subentro?

Con il subentro è possibile riattivare una fornitura idrica, in seguito alla cessazione del contratto. Per i punti attivi, dove è presente la fornitura dell'acqua, occorre invece presentare richiesta di Voltura.

 

A chi si rivolge

 

Se hai sottoscritto un contratto d’affitto o stipulato un atto d’acquisto e il precedente locatario/proprietario ha richiesto la disattivazione del servizio, puoi procedere con la richiesta di subentro.

 

Come si richiede

 

Per fare una richiesta è possibile procedere attraverso diverse modalità:

 

  1. Accedendo alla tua Area Riservata (dell’app o del sito)

    • Entra nell'app o nell'area personale del sito. Se non hai ancora un account, clicca qui per scoprire come crearlo.
    • Nel menu, seleziona "Servizi Sportello". Nella lista dei servizi, clicca su "Subentro" dove potrai fare la richiesta compilando il modulo autonomamente, o chiedendo il supporto di un operatore.

     

  2. Recandoti allo sportello di Alfa (puoi richiedere un appuntamento cliccando sul link che trovi qui sotto):

    Via Bottini, 5 - Gallarate
    Orari d’apertura:
    dal Lunedì al Venerdì: dalle 8:30 alle 16:30
    Sabato: dalle 8:30 alle ore 12:30.

     

    Richiedi appuntamento

     

  3. Inviando la richiesta di subentro via mail a: contratti@alfavarese.it, allegando i moduli firmati e tutta la documentazione necessaria che trovi alla pagina Subentro

 


 

Che cos’è il sigillo e dove puoi trovarlo?
Quando viene richiesta la disattivazione della fornitura, il Gestore appone sul contatore un sigillo con un numero di serie che identifica univocamente il punto di erogazione.

 

I costi
I costi possono variare e saranno definiti in base al preventivo.