Informazioni legali

Che indennizzo mi spetta se la fornitura viene sospesa o disattivata senza preavviso?

Viene riconosciuto un indennizzo di € 30 nei seguenti casi:

  • se la fornitura è stata sospesa o disattivata per morosità a un utente finale non disalimentabile;
  • se la disattivazione della fornitura per morosità è avvenuta a un utente finale domestico residente, fatto salvo si sia verificata la manomissione dei sigilli o dei limitatori di flusso, o se l'utente non abbia saldato la morosità dei 24 mesi precedenti la data di costituzione in mora;
  • se la fornitura è stata limitata, sospesa o disattivata senza che sia stata inviata all'utente la comunicazione di costituzione in mora;
  • se la fornitura è stata limitata, sospesa o disattivata nonostante l'utente abbia comunicato l’avvenuto pagamento nei tempi e modi previsti dalla costituzione in mora.

 

Viene riconosciuto un indennizzo di € 10 nei seguenti casi:

  • se la fornitura è stata limitata, sospesa o disattivata prima del termine indicato nella comunicazione di costituzione in mora;
  • se l'utente ha richiesto la rateizzazione nei tempi e con le modalità previste;
  • se non è stato inviato un sollecito bonario di pagamento prima della comunicazione di costituzione in mora.